Aspirapolvere De Longhi: i migliori per una casa più pulita

Aspirapolvere De Longhi: i migliori per una casa più pulita

N.B. Questa guida all'acquisto, proprio come tutte le altre, è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo.

“Tutti volere Pinguino De’Longhi!”: recitava così un famoso spot De Longhi, ma l’azienda trevisana ha dimostrato di sapersela cavare anche in tutti gli altri ambiti del vivere quotidiano. Conosciuta per i suoi climatizzatori, la società si è poi espansa in diversi settori arrivando infine anche in quello della pulizia casalinga con la linea Colombina. Sono tanti gli aspirapolvere De Longhi che fanno parte di questa linea, così abbiamo creato questa selezione per aiutarvi a scegliere quello che fa per voi.

Aspirapolvere De Longhi: Quale comprare

Storico brand nato nel 1902 a Treviso e famoso per la sua lunga esperienza con le soluzioni di climatizzazione, De Longhi è oggi una azienda riconosciuta in tutto il mondo proprietaria di tanti marchi che possiamo rintracciare un po’ in tutte le nostre case: Braun, Ariete, Kenwood Limited, con alcune attività anche per conto di Nestlé con le macchine per il caffè Nespresso o le Nescafé Dolce Gusto. De Longhi è un produttore internazionale, che ha messo da parte tanta esperienza e conosce bene le migliori soluzioni in ambito di elettrodomestici per la vita quotidiana. A differenza di altri produttori concorrenti però l’azienda trevisana ha scelto di presenziare nel settore della pulizia casalinga con una sola linea di prodotti chiamata Colombina.

Per quanto possa sembrare una scelta strana, in un mercato dove ogni produttore ha nella sua scuderia aspirapolvere di ogni forma e dimensione dal robot all’aspirabriciole, De Longhi ha deciso di puntare su una sola tipologia di aspirapolvere, la scopa elettrica. I prodotti della linea Colombina sono infatti tutte scope elettriche o aspirapolvere senza fili, che presentano però diverse caratteristiche e funzioni per adattarsi a tutti i tipi di appartamento, di esigenze e di tasche. Siamo sicuri che se Orso Grigio, l’indiano della pubblicità del Pinguino De Longhi, avesse potuto provare gli aspirapolvere della linea Colombina, a quest’ora avrebbe dotato tutta la sua tribù di un aspirapolvere De Longhi.

Per comporre la nostra guida abbiamo analizzato tutta l’offerta di aspirapolvere De Longhi e abbiamo selezionato i tre migliori esponenti del brand seguendo una serie di precise caratteristiche.

Forza di aspirazione

Per cominciare abbiamo tenuto conto della forza di aspirazione. Gli aspirapolvere De Longhi scelti offrono tutti vari livelli di potenza in modo da personalizzare le pulizie di casa. Inoltre abbiamo inserito anche una macchina con il motore ciclonico capace di generare una forza aspirante ancora maggiore delle macchine classiche.

Serbatoio

Abbiamo valutato poi il contenitore dello sporco, ovvero il serbatoio. Questa è una caratteristica fondamentale da valutare specie se non volete passare troppo tempo nella manutenzione e nello svuotamento dell’aspirapolvere. Gli aspirapolvere De Longhi inseriti offrono tutti un comodo serbatoio da estrarre in poche mosse e che può essere svuotato senza contatti con la polvere.

Accessori

Molto importanti sono poi anche gli accessori. Volete un aspirapolvere in grado di pulire tutta la vostra casa? Compresi spazi stretti, angoli e piccole superfici? È bene quindi scegliere un prodotto con un buon comparto accessori come canule e beccucci ma anche spazzole e microspazzole e la possibilità di trasformarsi in aspirabriciole. Gli aspirapolvere scelti forniscono tutte queste possibilità così da non dover acquistare a parte questi accessori extra.

Infine, per quanto riguarda gli aspirapolvere senza filo, è fondamentale tenere in considerazione anche l’autonomia. La durata media degli aspirapolvere De Longhi scelti è di circa 30 minuti, lamedia classica del mercato della pulizia. Questi prodotti però hanno una funzione di fast charging che li rimette completamente in sesto in sole 2 ore.

Di seguito, trovate i prodotti della nostra selezione che vanno da un modello di scopa elettrica più classico e con il filo ad uno più moderno con il design in stile Dyson.

Aspirapolvere De Longhi: Quale comprare

Colombina Class XL160.41

Cominciamo con la Colombina modello Colombina Class XL160.41, una scopa elettrica innovativa ma che non taglia i ponti con l’alimentazione del filo. Se cercavate un aspirapolvere De Longhi che non ha bisogno di ricarica questa è la Colombina che fa per voi, sempre pronta all’uso e con un regolatore di potenza per gestire le pulizie su ogni tipo di superficie. Naturalmente una macchina sempre attaccata alla corrente viene subito collegata a grandi consumi, ma De Longhi ha pensato anche a quelli tanto che questo prodotto presenta una classe di efficienza energetica da prima della classe (A).

Come tutte le nuove scope elettriche abbandona definitivamente il sacchetto e prende in custodia la polvere con un pratico serbatoio da 1 litro che grazie al sistema Easy Clean si svuota in un solo colpo. Mentre con il sistema EPS fornisce un avviso quando il serbatoio è arrivato al limite o quando necessita di una pulizia ai filtri.

L’aspirapolvere De Longhi Colombina Class XL160.41 è la scopa elettrica adatta a chi non vuole abbandonare l’alimentazione da cavo oppure a una persona anziana che vuole pulire la casa senza ritrovarsi alla guida di un’astronave. Infine risulta un ottimo acquisto anche per chi ha in casa un pavimento in legno: grazie alla spazzola multifunzione con Parquet Care, questa Colombina si prenderà cura della superficie delicata del legno pulendola senza graffiarla.

De’Longhi XLM403.GDC

De’Longhi XLM408.DGG

Lascia un commento