Bundle Nintendo Switch: la nostra guida agli acquisti

Bundle Nintendo Switch: la nostra guida agli acquisti

N.B. Questa guida all'acquisto, proprio come tutte le altre, è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo.

La guida Bundle Nintendo Switch è dedicata a questo tipo di offerte speciali, che sommano insieme diversi prodotti. Spiegheremo perché conviene approfittarne, quali fattori considerare prima dell’acquisto e come valutare gli extra aggiunti, per poi segnalare le migliori offerte presenti sul mercato in questo mese.

Bundle Nintendo Switch: quale comprare

È un dato di fatto che è inutile comprare una console se non si hanno giochi, ed è una logica conseguenza che chi compra una console nuova deve comprare giochi ad essa associati. I produttori hanno compreso questa ovvietà sin dalla nascita dell’industria e hanno creato i bundle, ovvero delle offerte che permettono di comprare una console e un gioco assieme a un prezzo inferiore rispetto all’acquisto separato. Permettendo di sfruttare la fama dei titoli migliori, queste offerte si sono rivelate essere un punto d’inizio fondamentale per i nuovi appassionati, e offrono indubbi vantaggi economici grazie al loro prezzo più ridotto rispetto all’acquisto separato.

Abbiamo deciso di evidenziare le migliori offerte sul mercato, cercando bundle sugli store online più importanti per permetterti di confrontare i prezzi e di poter valutare i diversi giochi disponibili. Non possiamo ovviamente inserire offerte specifiche per i vari negozi fisici, che occasionalmente organizzano offerte speciali, ma ti garantiamo che l’elenco rappresenta il meglio disponibile online per la console della Grande N. Di seguito elenchiamo i parametri seguiti per la scelta e i migliori bundle sul mercato al momento.

Offerta

Il primo fattore da considerare è semplice: il bundle mi costa meno di comprare console e gioco separatamente? Non sarebbe una vera offerta se non fosse più conveniente dell’opzione alternativa. Il motivo per cui si compra un bundle è proprio per risparmiare soldi, e quindi la prima selezione è fatta analizzando il mercato e osservando che un prodotto soddisfi effettivamente questo tipo di richiesta.

Edizioni speciali

Un bundle può includere anche console in edizioni speciali che offrono Nintendo Switch diverse, con personalizzazioni legate al gioco incluso nella confezione. Dai disegni di Pokemon presenti nella versione Let’s Go ai controller totalmente rossi di Super Mario Odyssey, alcune console in edizione limitata sono disponibili solamente in acquisto assieme a un gioco. Se sei un collezionista o vuoi fare un regalo diverso dalla console che hanno tutti, possono essere da considerare.

Qualità del gioco

Un altro fattore fondamentale è però anche la qualità del gioco incluso nel bundle. Questa guida seleziona i migliori bundle Nintendo Switch, il che significa che andiamo a scremare i bundle basandoci sulla qualità dei titoli inclusi. Certo, per essere incluso in un bundle un gioco deve di per sé essere famoso, ma non sempre un gioco famoso è un grande gioco. Bisogna quindi assicurarsi che si tratti di un gioco che vale davvero la pena giocare, e che non valga piuttosto la pena di comprare la console singolarmente e associarla a un gioco separato.

Infine, abbiamo deciso di segnalare anche bundle di giochi e periferiche che non includono la console, per assicurarci che tu abbia considerato anche queste opzioni nel caso voglia comprare un pacchetto completo per questi titoli. Esistono infatti bundle che non includono Nintendo Switch stessa, ma offrono comunque opzioni interessanti a un prezzo ridotto.

Nintendo Switch

Inseriamo Nintendo Switch nella sua versione base in apertura della guida per permetterti di usarla come base per un paragone con le offerte in bundle presenti di seguito. In questo modo puoi rapidamente renderti conto di quanto stai risparmiando, e valutare se effettivamente convenga comprare un bundle o no. A seconda degli sconti speciali disponibili in un certo periodo, infatti, può darsi che comprare individualmente console e gioco sia più conveniente dell’approfittare di un bundle.

Nintendo Switch Lite

Bundle Nintendo Switch: i modelli da scegliere

Nintendo Switch con Animal Crossing: New Horizons

Nintendo Switch con Monster Hunter Rise

Lascia un commento