Giochi annunciati Nintendo Switch: la nostra guida

Giochi annunciati Nintendo Switch: la nostra guida

N.B. Questa guida all'acquisto, proprio come tutte le altre, è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo.

La guida Giochi Annunciati Nintendo Switch è dedicata ai più importanti giochi annunciati per la console di Nintendo. Questa guida raccoglie sia giochi già con data d’uscita, sia giochi in corso di sviluppo, guardando al futuro in modo da tener d’occhio le release più importanti.

Giochi annunciati Nintendo Switch: quale comprare

Intendiamoci, il Nintendo eShop non è Steam, dove vengono pubblicati più di 100 giochi alla settimana. Ma Nintendo ha annunciato l’intenzione di avvicinarsi il più possibile al modello free-for-all che la piattaforma di Valve rappresenta, volendo aprirsi a un maggior numero di indie e altri sviluppatori in futuro. Se si unisce questa intenzione al già grosso numero di giochi presenti su eShop, è comprensibile che serva una guida per poter capire quali giochi stiano per uscire e quali vale la pena giocare. È per questo motivo che, tra le varie guide che abbiamo già realizzato, abbiamo deciso di dedicare dello spazio a una guida sui giochi annunciati Nintendo Switch, in modo da tenere d’occhio i titoli che la Grande N ha in cantiere.

Abbiamo deciso di dividere la guida in giochi di Nintendo e giochi di sviluppatori third party, in cui raccoglieremo insieme sia AAA che giochi indie. In questo elenco raccoglieremo i più interessanti titoli annunciati per la console, senza concentrarci esclusivamente sui titoli in uscita nei prossimi mesi – se è al futuro prossimo che sei interessato, ti rimandiamo al nostro articolo Nintendo Switch giochi in uscita. Eviteremo quindi di osservare titoli solo rumoreggiati, come nel caso di Pokemon Stars, concentrandoci invece sui giochi annunciati ufficialmente dalle varie aziende.

Rilevanza

Il fattore principale da considerare è la rilevanza di un certo titolo. Con questo termine intendiamo quanto il gioco sia importante, e quanta influenza può avere il suo annuncio. Titoli come il già citato franchise di Pokemon sono in grado di attrarre l’attenzione di milioni di giocatori, a prescindere dalla loro qualità: che si rivelino capolavori o giochi che è meglio ignorare, hanno comunque un ruolo estremamente importante nello scenario moderno e sono videogiochi che è meglio avere sempre sott’occhio.

Qualità promessa

Ovviamente la qualità, o meglio l’impressione di qualità, ha anch’essa un suo ruolo. Non si può certo sapere se un gioco è valido o meno prima del lancio, ma ci si può fare un’idea guardando trailer e giocando a demo o anteprime. In questo modo si possono segnalare non solo i titoli più famosi e con più marketing, ma anche quelli che sembrano poter diventare giochi di altissimo livello, e su cui vale assolutamente la pena puntare gli occhi.

Giochi annunciati Nintendo Switch: giochi Nintendo

Una nota per questa sezione: alcuni dei giochi annunciati non hanno ancora una data d’uscita, ma sono preordinabili su certi store. Questi store, tra cui soprattutto Amazon, possono indicare una data in cui il gioco sarà rilasciato, ma è completamente generica e non rappresenta l’effettiva data d’uscita del gioco. Nei casi in cui il giorno è stato indicato dal publisher in maniera ufficiale, l’abbiamo inserito a inizio paragrafo.

Monster Hunter Rise

  • Genere: action RPG
  • Data di uscita: 26 marzo 2021

New Pokémon Snap

  • Genere: Simulatore rilassante
  • Data di uscita: 30 aprile 2021

Miitopia

  • Genere: RPG
  • Data di uscita: 21 maggio 2021

Mario Golf: Super Rush

  • Genere: Sportivo
  • Data di uscita: 25 giugno 2021

Star Wars Hunters

  • Genere: Shooter F2P
  • Data di uscita: 2021

Pokémon Diamante Lucente / Perla Splendente

  • Genere: RPG 2D
  • Data di uscita: fine 2021 (periodo Natalizio)

Leggende Pokémon: Arceus

  • Genere: Action RPG Open-world
  • Data di uscita: 2022

Splatoon 3

  • Genere: Sparatutto in terza persona
  • Data di uscita: 2022

Lascia un commento