Robot lavapavimenti Roomba: la serie di iRobot per lavare le superfici casalinghe

Robot lavapavimenti Roomba: la serie di iRobot per lavare le superfici casalinghe

N.B. Questa guida all'acquisto, proprio come tutte le altre, è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo.

Avete sempre voluto un robot lavapavimenti Roomba ma avete sempre e solo trovato robot aspirapolvere? Beh, dovete sapere che il vostro non è un sogno irrealizzabile perchè dei famosi robot automatici di iRobot per aspirare la casa esiste anche una linea che si occupa del lavaggio, solo che non si chiama Roomba ma Braava. Scopriamo quindi quali sono i robot Braava migliori del mercato, prodotti dalla grande maestria di iRobot.

Robot lavapavimenti Roomba: quale comprare

Gli aspirapolvere Roomba sono tra i più famosi robot di pulizia del mercato, estremamente pratici da usare, interconnessi all’ecosistema casalingo e capaci di pulire la casa senza farvi fare alcuna fatica. L’azienda produttrice di questi gioiellini, che risponde al nome di iRobot, ha realizzato una serie di robot fatti per lavare e prendersi delle superfici casalinghe facendovi dimenticare definitivamente di secchio e straccio. Questi “robot lavapavimenti Roomba” fanno parte in realtà della serie Braava dei robot creati dalla stessa azienda dei Roomba ma studiati per occuparsi del lavaggio casalingo a 360 gradi.

I robot lavapavimenti Roomba sono la soluzione perfetta se volete delegare il lavaggio manuale rimanendo comunque soddisfatti come se lo stiate facendo voi. Ormai, infatti, questa tipologia di macchine riesce a pulire ogni abitazione al millimetro, mappando l’ambiente e restituendo sempre un pavimento pulito e privo di macchie o aloni. Per realizzare la nostra selezione di robot lavapavimenti Roomba abbiamo preso in considerazione alcune caratteristiche, che vedremo di seguito.

Prestazioni di lavaggio

Innanzitutto il lavaggio. I robot lavapavimenti Roomba sfruttano diverse tipologie di panno per garantire un lavaggio classico, umido o a secco. Sono tra i pochi robot del mercato che lavano davvero le superficie spruzzando acqua sul pavimento grazie all’apposita fessura e strofinando il tutto con il panno scelto. Questi ultimi, di vari colori, si agganciano sotto al robot e lo aiutano a riconoscere automaticamente quale tipo di lavaggio deve mettere in atto.

Sensori

sensori sono un altro fattore importante da tenere in considerazione e che aiutano il robot a orientarsi per un lavaggio perfetto. I robot lavapavimenti Roomba memorizzano gli ostacoli contro cui sbattono e dopo le prime volte riescono a muoversi perfettamente e senza urti.

Sistema di controllo

Infine, per delegare completamente il lavaggio al vostro robot lavapavimenti è bene che questo abbia un buon sistema di controllo. I prodotti di iRobot possono tutti contare su un interfaccia semplicissima che fa partire la pulizia con l’ausilio di un solo tasto. Inoltre dispongono del supporto all’app iRobot con cui è possibile controllare sullo smartphone lo stato dei lavori, ricevere notifiche, avviare o bloccare la pulizia e regolare il livello d’acqua usato.

Vediamo quindi quali sono i migliori robot lavapavimenti Roomba scelti per questa selezione.

Robot lavapavimenti Roomba: i modelli su cui puntare

iRobot Braava 390T

Lascia un commento